Cerca
Close this search box.

Amministrative 2018 – Idea per Francavilla: «Unioni civili in masserie e strutture ricettive di pregio, perché no?»

29513038_10215000048505335_5924312128134578176_nSi riceve e pubblica:

Nel mese di dicembre scorso, il Comune di Martina Franca ha pubblicato un bando rivolto alle strutture ricettive e che consentirà alle stesse di diventare sedi esterne dell’Ufficio di Stato civile per la celebrazione delle unioni civili.

Domenico Attanasi
Domenico Attanasi

Il bando è indirizzato ai proprietari e ai gestori di strutture ricettive e di immobili di pregio storico e artistico ricadenti nel territorio comunale.

Si tratta di un provvedimento idoneo a generare una ricaduta positiva su tutta l’economia locale, attraverso la promozione delle specificità del territorio.

Anche Francavilla Fontana è disseminata di case padronali e masserie caratterizzate dal loro valore storico, architettonico e culturale, inserite in un contesto di indubbio interesse naturalistico, che potrebbero essere rigenerate e ulteriormente valorizzate con iniziative simili a quella adottata dal Comune di Martina Franca.

Alessandra Galetta
Alessandra Galetta

Il movimento IDEA per Francavilla ritiene che uno dei compiti della prossima amministrazione comunale dovrà essere quello di attuare politiche non occasionali di rilancio del proprio tessuto economico, riservando una particolare attenzione a quei segmenti dell’economia che in passato non hanno ricevuto alcuna tutela da parte delle amministrazioni pubbliche e che invece possono rappresentare un vero e proprio volano per l’imprenditoria locale: l’agricoltura e le produzioni tipiche alimentari, il turismo legato al patrimonio culturale identitario e alle zone rurali.

In questa prospettiva il movimento IDEA per Francavilla collabora da tempo con tutte le forze politiche che compongono la coalizione denominata “La città futura” a sostengo del candidato sindaco Antonello Denuzzo, per sottoporre alla valutazione del corpo elettorale un programma di rilancio della città che non si limiti alla ordinaria amministrazione, ma che contenga in sé interventi di pianificazione strategica in grado di favorire un complessivo miglioramento della qualità della vita nella nostra Città.

IDEA per Francavilla
Domenico Attanasi e Alessandra Galetta

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com