Cerca
Close this search box.

Basket, l’All Star Francavilla conquista contro Bitonto una meritata salvezza in Serie D

2 (3)

4 (2)Sangue freddo, grinta, passione e tanta tanta fame, il connubio perfetto per un finale di stagione chiamato SALVEZZA. 
L’All Star Basket Francavilla targata Scuola Vega col punteggio di 84-67 batte il Virtus Bitonto sul parquet amico della calorosa Palestra “San Francesco” e conquista la matematica permanenza in serie D a due giornate dal termine dei Playout.
Un risultato mai in discussione sin dalle battute iniziali. La vittoria più importante, la vittoria di un gruppo unito e compatto guidato da coach Maurizio Santoro, formato al 70% da giovanissimi ragazzi trascinati dal leggendario Mimmo Morena e da capitan Gianluca Caramia che, nonostante i problemi di natura fisica, hanno sempre lottato per la causa arancio-nera.
Così come gli altri senior Giuseppe Pezzuto, Ivano De Leonardis e Giovanni Valente, colonne portanti del roster da inizio stagione. 
E poi ci sono loro, i giovanissimi, che sin da subito hanno fatto innamorare la torcida arancio-nera:
Gabriele Marra, Andrea Lanzilotti, Gianvito Marra, Gabriele Polifemo, Davide Agresta, Antonio Eletto, Federico Fonseca, Claudio Monaco, Pierfrancesco Mauro, Matteo Cairo, Matteo Monno.
Un gruppo costruito a campionato in corso e che, partita dopo partita, si è trasformato in squadra. Con questo roster da inizio stagione siamo certi sarebbe stato un altro campionato. 
Ad ogni modo, il lieto fine è stato scritto e la ricompensa al caloroso pubblico, ogni domenica presente sugli spalti, è arrivata.
3 (4)Le parole del Presidente Franco Pezzuto: 
“Una stagione iniziata con numerose difficoltà, ma finita alla grande e che non dimenticheremo. Ringrazio il Main Sponsor Scuola Vega che, da sempre sostenitrice del Basket soprattutto giovanile, ha sposato il progetto All Star Basket Francavilla al nostro primo anno di serie D. Un infinito grazie anche a tutti gli altri sponsor sempre a nostro fianco. 
Sono orgoglioso di tutti questi ragazzi, del coach Maurizio Santoro e di tutto lo Staff che mi è sempre stato affianco.” 

L’obiettivo raggiunto da una vera squadra insieme ai propri sostenitori uniti in #UnaSolaFede: l’ All Star Basket Francavilla.
Scuola Vega All Star Basket Francavilla – Virtus Bitonto 84-67
Parziali: 21-8/ 23-12/ 23-21/ 17-26
Tabellini:
SCUOLA VEGA ALL STAR BASKET FRANCAVILLA: De Leonardis 17, Eletto 7, Caramia 8, Morena 12, Marra Gabr. 11, Agresta 6, Pezzuto 6, Valente 8, Monaco 4, Polifemo 5.
All.re: Santoro
VIRTUS BITONTO: Tanzi 21, Fanelli 4, Ursi, Luiso, Mongelli 10, Piccolino 6, Tiani 8, Di Chiaro 11, Anaclerio 7.
All.re: Caressa

1 (6)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com