Cerca
Close this search box.

Spaccate in contrada Bax, saccheggiati il minimarket e l’abitazione accanto: ladri via con cibo e termosifoni

spaccata 3

spaccata 6Si sono presi tutto ciò che sono riusciti a prendersi: salumi, panini, birre, persino caramelle e termosifoni. Due furti con spaccata sono stati messo a segno la scorsa notte (tra mercoledì 28 e giovedì 29 marzo) in contrada Bax, lungo la via per Ceglie Messapica a Francavilla Fontana, dove qualcuno ha preso d mira e saccheggiato il minimarket e un’abitazione a fianco a esso.

Dopo aver forzato le porte d’ingresso, qualcuno ha trafugato di tutto un po’. Nel piccolo esercizio commerciale – gestito da qualche mese a questa parte dal segretario di Noi ci siamo Giovanni Di Palmo – sono stati quasi del tutto ripuliti il bancone, i frigoriferi, le slot machine e le macchinette cambia-soldi (contenenti circa 500 euro). I danni, compresi gli ammanchi, ammonterebbero complessivamente a 5-6mila euro.

spaccata 9Nella casa accanto, hanno smontato e razziato anche i terminali del riscaldamento. Sembra che i ladri – molto difficile che ad agire sia stata una sola persona – abbiano raggiunto il bersaglio a bordo di un mezzo, forse agricolo: evidenti le tracce di terra nei dintorni e anche all’interno dei locali.

spaccata 12Il gestore del market si è accorto dell’accaduto questa mattina, al momento di riaprire l’attività: proprio ieri era impegnato, col suo movimento, nell’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Pietro Iurlaro in via Regina Elena.

I fatti sono quindi stati denunciati ai carabinieri della Compagnia della Città degli Imperiali, ai quali spetterà il computo di risalire all’identità dei responsabili anche grazie all’aiuto che potranno eventualmente fornire le (poche) telecamere presenti nella zona.

spaccata 4

spaccata 8

spaccata 5

spaccata 2

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com