Cerca
Close this search box.

Pug, Coalizione Bruno: «Non è possibile fare una valutazione senza che siano pubblicate le modifiche»

Maurizio Bruno

Si riceve e pubblica:

Alla luce delle novità prospettate dall’Amministrazione commissariale al Piano Urbanistico Generale in via di adozione, la coalizione a sostegno del candidato sindaco Maurizio Bruno si riserva nei prossimi giorni di porre all’attenzione del commissario prefettizio Guido Aprea una serie di osservazioni su alcuni precisi contenuti dello stesso piano.
Le modifiche a tali punti saranno ritenute dalla coalizione fondamentali ai fini di una valutazione positiva, per quanto non vincolante, all’adozione del Piano.
Sul punto si fa rilevare – a titolo di esempio – che questa coalizione, già con numerosi consiglieri uscenti, ha rappresentato la stringente necessità, con appositi emendamenti, di non penalizzare il recupero dell’esistente, evitando così di mortificare le legittime aspettative dei cittadini.
D’altra parte, si prende atto che alla data odierna, non sono ancora state rese pubbliche le modifiche che a dire dell’Amministrazione commissariale dovrebbe essere inserite nella stesura definitiva del Pug.
Nell’attesa che siano rese pubbliche integralmente le modifiche prospettate – passaggio senza il quale è di fatto impossibile esprimersi sulle stesse con cognizione di causa – la coalizione si riserva di chiedere un incontro all’Amministrazione commissariale per un confronto con professionisti e tecnici del settore, allo scopo di discutere nel merito i contenuti su cui a nostro giudizio sarebbe opportuno, se non fondamentale, intervenire prima di eventuali passi in avanti, nel processo di adozione.
Per quanto la legge conferisca al Commissario prefettizio il potere e la facoltà di approvare uno strumento cardine per il futuro di qualsiasi comunità quale è il Pug, si chiede allo stesso commissario Guido Aprea di tener conto delle considerazioni che saranno espresse in merito da queste forze politiche, che si fanno portatrici delle richieste dei cittadini di Francavilla Fontana.

Francavilla Fontana per Maurizio Bruno Sindaco
Francavilla Popolare
Partito Democratico
Progetto Comune
#Insieme

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com