Domenica mattina nuova giornata di donazione del sangue con Avis Francavilla

L’Avis comunale “Bernardino Greco” di Francavilla Fontana organizza per domenica 6 maggio una nuova donazione del sangue. La raccolta verrà effettuata presso l’ospedale “Camberlingo” dalle 8.00 alle 11.30.

Si ricorda che per donare il sangue non è necessario essere a stomaco completamente vuoto. Basta una leggera colazione con caffè, fette biscottate, frutta fresca, succhi di frutta, spremute o tè, perfetti per dare il giusto apporto energetico. È assolutamente vietato il latte e qualsiasi dolce alla crema.
È necessario, invece, trovarsi in buono stato di salute e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori, antibiotici e antistaminici. A scopo preventivo, in occasione della prima donazione l’Avis effettua in sede gratuitamente l’elettrocardiogramma.

Si ricorda che per gli uomini l’intervallo minimo tra una donazione e l’altra è di 90 giorni. Le donne di norma possono donare sangue intero 2 volte l’anno, una settimana prima o dopo il ciclo mestruale e almeno un anno dopo il parto.

Data la felice coincidenza con la festa della mamma, l’Avis di Francavilla, in collaborazione con “L’Angolo verde” di Giovanni Camarda sito sulla provinciale per Brindisi, donerà a tutti i donatori una bellissima gerbera.
Per maggiori informazioni si può contattare la pagina facebook “AVIS Francavilla Fontana”.

Il presidente
Prof. Gerardo Trisolino

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter