Cerca
Close this search box.

Trasparenza bancaria e finanziaria: venerdì e sabato interessante congresso sulle novità normative

 

Venerdì 25 e sabato 26 maggio, presso la sala conferenze dell’Hotel President di Lecce, si terrà un interessante convegno su “La trasparenza bancaria e finanziaria. Novità normative e giurisprudenziali”.

L’evento, accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Lecce per la formazione continua degli avvocati, rappresenta un’occasione di studio ed approfondimento su aspetti tecnico-giudici del mondo bancario, destinato non solo agli operatori di settore. Saranno, infatti, affrontate in maniera approfondita le criticità del mondo bancario, le novità normative e giurisprudenziali e le tutela per i risparmiatori, grazie all’alto profilo dei relatori (docenti universitari, componenti dell’ABF e il consigliere della Suprema Corte di Cassazione, dr. Dolmetta).

L’evento, che si svolgerà in due giornate, rappresenta l’ennesima interessante iniziativa organizzata dal coordinatore dell’OperFOR (Osservatorio per la formazione ingegneristico-ambientale, giuridico-economica permanente), prof. Fernando Greco, per promuovere lo studio e l’approfondimento di questioni giuridiche attuali, nell’idea che l’Università debba assolvere al proprio ruolo istituzionale di ente formatore, oltre che didattico e di ricerca.

L’avvocato Marina della Corte

L’OperFOR, composto da un gruppo di docenti dell’Università del Salento, di formazione culturale assai eterogenea (giuristi, economisti, ingegneri), interpreta proprio tale mission e punta alla valorizzazione della conoscenza, che si produce prevalentemente all’interno delle Università, per farne occasione di crescita del territorio, di dialogo e di interazione con tutti gli attori della comunità locale – ordini professionali, associazioni, enti pubblici, organizzazioni sindacali – a vario titolo interessati a fornire opportunità di crescita professionale, di formazione specialistica, di risposta alle attese che provengono dalla società salentina.

L’evento si concluderà con la tavola rotonda presieduta dal Coordinatore cui prenderanno parte giovani collaboratori universitari – tra cui la francavillese Marina della Corte – esperti e studiosi degli argomenti trattati, che analizzeranno alcuni interessanti casi pratici.

Cliccare sull’immagine per ingrandire
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com