Cerca
Close this search box.

Oria, il “Giardinetto” è realtà grazie a SmArtUp: domenica l’inaugurazione

I componenti di SmArtUp

L’Associazione di Promozione Sociale SmArtUp di Oria invita la cittadinanza a partecipare all’apertura del “Giardinetto”, area verde riqualificata sita in Via Manzoni angolo Via Annibale Maria di Francia nei pressi dell’Istituto dei Padri Rogazionisti (San Pasquale). L’inaugurazione avrà inizio alle ore 17.30 di domenica 27 maggio 2018. L’iniziativa della riqualificazione è nata con l’obiettivo di creare una scenografia naturale per importanti momenti di condivisione e crescita sociale e umana nella più ampia vocazione che SmArtUp ha di promuovere il territorio, di tutelare e valorizzare l’ambiente oltre che di facilitare, attraverso momenti di svago e gioco, la comunicazione tra le persone.

SmArtUp punta alla diffusione di una cultura innovativa quale metodo fondamentale nella formazione dell’identità delle persone. Questo deriva dalla profonda convinzione dei soci che ciò possa contribuire al rafforzamento dell’intera società civile.

Il Giardinetto ha preso forma, passo dopo passo, offrendo, già prima della sua apertura, preziose occasioni di incontro e di reale integrazione. Proprio questo si propone di essere: occasione di incontro e di reale integrazione in una cornice naturale. Nel Giardinetto il gioco, lo sport, l’arte, la lettura potranno essere veicoli di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, età, provenienza, esperienze attraverso il coinvolgimento di tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni.

L’impresa è stata possibile grazie al gruppo dei soci volontari i quali, impiegando con piacere il proprio tempo, le proprie energie e le proprie risorse, hanno dimostrato che attraverso lo spirito di squadra, la dedizione, la passione, la forte volontà si raggiungono risultati concreti.

Si ringraziano tutti i cittadini, gli esercenti, i commercianti e le imprese che hanno creduto nel progetto e lo hanno generosamente sostenuto.

I Soci dell’Associazione di Promozione Sociale SmArtUp

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com