Cerca
Close this search box.

Team “Fuorisoglia” protagonista al Giro d’Italia amatori e al Campionato italiano forense

Angelo Martina

Quello appena passato è stato un fine settimana denso di soddisfazione e di entusiasmo per il Team Fuorisoglia, sodalizio ciclistico di Francavilla Fontana.

In quel di Montenero di Bisaccia, in Molise, si è tenuta, infatti, la settima edizione del Giro d’Italia Amatori, gara caratterizzata da 2 tappe in linea ed una prova contro il tempo. Un trittico davvero impegnativo con salite che mettevano a dura prova le gambe dei corridori partecipanti, tutto condito dalle alte temperature del periodo e dalla concorrenza degli atleti giunti da ogni parte d’Italia pronti a darsi battaglia per conquistare la tanto agognata “maglia rosa”.

Il portacolori del Team Fuorisoglia, ossia il 26enne Angelo Martina, ha ben figurato nella competizione: sempre coi primi fin dalle battute iniziali e sempre presente nelle fughe che hanno caratterizzato le due prove in linea, ha terminato la tre giorni concludendo a pochissimi secondi dal podio di categoria e a pochissimi minuti dal primo assoluto, il grottagliese Ciro Greco della Piconese Melendugno, vincitore anche della edizione 2017, tutto ciò grazie alle sue doti da scalatore, ma sorprendentemente anche alla ottima prova sfoderata nella cronometro.

Un risultato, questo, che fa ben sperare per il proseguimento della stagione. Infatti, proprio la bellissima prestazione in terra molisana unita a precedenti ottimi risultati nelle granfondo della zona, proiettano Angelo in una seconda parte di stagione in cui proverà a fare la voce grossa.

Annalisa Recchia

Ulteriore risultato di prestigio arriva dal gentil sesso: nel Campionato Italiano Forense tenutosi ad Otranto, la neo-tesserata Annalisa Recchia ha portato a casa due ottimi risultati. Due erano le prove previste in quel di Otranto, una in linea, dove Annalisa si è aggiudicata la maglia di campionessa italiana in linea, oltre ad aver conquistato la maglia verde del G.P.M. e una cronometro individuale, in cui la stessa ha messo tutte le colleghe di categoria alle sue spalle, vincendo quindi il tricolore forense a Cronometro.

Davvero degna di nota, quindi, l’attività di un Team sempre più affiatato e corposo, al cui interno vi è sana competizione, ma soprattuto molta amicizia e spirito di condivisione di eventi belli ed importanti: molti atleti infatti partecipano alle più prestigiose Granfonodo Internazionali in giro per l’Italia come la Nove Colli di Cesenatico, La Maratona delle Dolomiti a Corvara o la Granfondo di Roma per citarne alcune, per non parlare poi di tutte le competizioni che caratterizzano le cosiddette “ruote grasse”, ossia la MTB, settore in cui vi è una forte crescita di appassionati negli ultimi anni, senza dimenticare che da quest’anno al fianco degli amanti delle due ruote vi sono anche i Runners della neonata sezione Fuorisoglia Runners.

Insomma, il lavoro del sempre attivo e geniale presidente Massimiliano Lopalco, del direttivo e dei tesserati sta producendo anno dopo anno risultati sempre più soddisfacenti e sta facendo conoscere ed apprezzare sia il Team che la città, si ricordano a tal punto i prossimi appuntamenti di rilievo, la Cronoscalata del Duca il prossimo 16 Giugno e l’ormai fisso Trofeo della Madonna della Fontana, in concomitanza con i festeggiamenti della Santa Patrona.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com