Dopo l’ispezione di carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto, il direttore del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl di Brindisi, ha disposto la chiusura di un laboratorio di preparazione degli alimenti, con annesso deposito pertinenza di una ristorante di Francavilla Fontana
I militari hanno riscontrato l’esistenza di un secondo fabbricato, non riportato in planimetria, adibito a uso ufficio e, appunto, deposito di materiale vario. La planimetria allegata alla Dia sanitaria è risultata, quindi, difforme dalla realtà.
Al piano rialzato è stata rilevata la chiusura con finestre di un balcone adibito ancora a deposito. Inoltre, l’unità abitativa era stata destinata interamente a sala somministrazione e non c’erano indicazioni relative al bagno del personale con relativo spogliatoio attrezzato.
È stato pertanto disposto di non utilizzare il secondo fabbricato per la preparazione e la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, oltre che il ripristino dello stato dei luoghi e l’adeguamento relativo ai servizi igienici riservati, con annessi spogliatoio attrezzato e armadietti a doppio scomparto.
Il valore complessivo dell’immobile è di 400mila euro.