Cerca
Close this search box.

Il 2 luglio per “Agimus” il concerto della pianista Lasaracina

Viviana Lasaracina

Stagione Artistica Agimus.  In scena la pianista Viviana Lasaracina

Lunedì 02 luglio 2018, ore 20.30

Auditorium Frati Minori Cappuccini

Via S. Francesco, 221,  Francavilla Fontana (BR)

Prosegue lunedì 02 luglio 2018, alle ore 20. 30, presso l’Auditorium Frati Minori Cappuccini di Francavilla Fontana (Brindisi), la stagione artistica 2018 dell’associazione A.Gi.Mus.Il fitto cartellone continua con il concerto di Viviana Lasaracina, pianista che si esibirà in uno spettacolo musicale, eseguendo di Enrique Granados “Goyescas op. 11” e “Los majos enamorados”.

La rassegna è stata ideata sotto la direzione artistica di Antonio Curto, già direttore della prestigiosa Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”, ora presidente della sezione francavillese dell’A.Gi.Mus, una delle più antiche e importanti realtà associative musicali nazionali.

Nel suo concerto la giovane musicista proporrà i  brani più celebri e apprezzati di uno dei compositori e pianisti spagnoli più importanti. Granados, dedito alla musica impressionista, è comunemente considerato un esponente del nazionalismo musicale e la sua musica è caratterizzata da uno stile unicamente ispanico.

Viviana Lasaracina si è diplomata con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida del M° Benedetto Lupo frequentando parallelamente corsi di perfezionamento con L. Berman, E. Virsaladze, A. Jasinski e Vardi tra gli altri. Ha vinto il primo premio assoluto in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Viviana è stata invitata a suonare in importanti stagioni concertistiche e Teatri in Italia e all’estero tra i quali: Teatro Dal Verme e Sala Verdi di Milano (Società dei Concerti), Teatro Argentina di Roma, Amici della Musica di Padova a Saarbruken in Germania, Auditorio de Congresos di Zaragoza, Teatro Jofre di Ferrol e Nuevo Teatro Infanta Leonor di Jaèn in Spagna. Si è perfezionata presso la Royal Academy of Music di Londra, nella classe del Professor Christopher Elton. Attualmente è docente di pianoforte presso la Scuola Musical Comunale di Francavilla Fontana e ha insegnato, nell’A.A. 2017/2018, Pianoforte Principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

Per info e prevendita:

Gioielleria Curto, Via Roma, 54, Francavilla Fontana (Br)

www.agimusfrancavilla.com

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com