Cerca
Close this search box.

Sabato 28 luglio “Francavilla Classica Lab”: sei postazioni concertistiche per le vie del centro


Arriva a Francavilla Fontana (Br) sabato 28 luglio 2018, l’evento Francavilla Classica Lab.L’iniziativa si svilupperà, a partire dalle 18, nel centro storico della Città degli Imperiali, ed è stata ideata, sotto la direzione artistica di Antonio Curto, dalla A.GI.MUS. e dal Comune di Francavilla Fontana, con il patrocinio del MIUR, del MIBACT e Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

Per le vie storiche di Francavilla Fontana si potranno incontrare ben sei postazioni concertistiche riservate a professionisti, studenti e appassionati che potranno esibirsi suonando il proprio strumento musicale, sia da solista che in formazione. Come afferma il maestro Antonio Curto, presidente di A.Gi.Mus e direttore della Scuola Musicale di Francavilla Fontana, “Scopo dell’iniziativa è creare una atmosfera surreale e di alto profilo culturale, in un momento storico, sia a livello locale che nazionale, particolarmente arido di cultura. Confido nell’importantissimo aiuto dei vari musicisti anche per dimostrare il grande movimento che possiamo determinare con la nostra musica” .

Classica Lab è un evento itinerante che arriva per la prima volta nella cittadina francavillese e che sta già destando curiosità soprattutto tra gli appassionati, mentre si prevede un alto numero di pubblico comprendente anche turisti.

La manifestazione rientra nel ricco e variegato cartellone della stagione artistica A.Gi.Mus apertasi lo scorso aprile con il concerto jazz “Dweto” e che proseguirà con diverse iniziative fino a dicembre prossimo.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com