Cerca
Close this search box.

Blitz della polizia: recuperata una cassaforte rubata nei giorni scorsi. Due denunce

Domenica scorsa, durante un blitz della Squadra mobile di Bari, è stata rinvenuta anche una cassaforte di proprietà di un francavillese. Era stata trafugata la notte precedente da un appartamento della Città degli Imperiali. Durante la perquisizione all’interno di una abitazione in via Bodaro, nel capoluogo pugliese, è stata trovata un’ingente refurtiva: oltre alla cassaforte, vari oggetti di valore come orologi, apparecchi fotografici e 2mila euro in banconote.
Al momento dell’irruzione i due occupanti dell’abitazione, Stanimir Simeonov di 30 anni, cittadino bulgaro, e Nika Abesadze di anni 40 anni, cittadino georgiano, entrambi con precedenti specifici, hanno tentato di disfarsi di parte del bottino, lanciando la cassaforte, ancora chiusa, dalla finestra. Ma gli operatori della Mobile sono riusciti a bloccare i due ricettatori.
In seguito, i poliziotti hanno recuperato altri oggetti: un telefonino, rubato alcune settimane prima in un appartamento di Bari, penne da collezione, altri oggetti preziosi, orologi e varie banconote del valore complessivo di 100mila euro, sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza.
Gli investigatori hanno ricostruito la provenienza della cassaforte: era stata smurata in un appartamento di Francavilla Fontana, dal quale i proprietari si erano temporaneamente allontanati per trascorrere fuori il weekend. Sul sito web della polizia di Stato saranno a breve pubblicate le foto di tutti gli oggetti recuperati così da permetterne l’identificazione e la conseguente restituzione ai legittimi proprietari.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com