Cerca
Close this search box.

Idea per Francavilla si riorganizza dopo le elezioni: nuovi incarichi e adesioni

L’avvocato Angelo Prete, neosegretario di Idea per Francavilla

Nella serata di ieri si è riunito, come da statuto, il consiglio direttivo del movimento politico culturale Idea per Francavilla.All’esito della consultazione, Angelo Prete è stato nominato Segretario del movimento stesso su designazione unanime dei presenti. Ricopriranno il ruolo di vice presidenti Giuseppe Mosca e Emilio Salerno Mele.

Domenico Attanasi conserva la carica di Presidente onorario, oltre al ruolo di coordinamento con il gruppo consiliare.

Dopo il ragguardevole risultato conseguito nelle consultazioni amministrative dello scorso maggio, e che ha portato Idea per Francavilla ad essere la compagine più rappresentata in consiglio comunale, Idea si propone di compiere un altro salto di qualità, riorganizzando il movimento alla luce delle recenti, numerose e qualificate adesioni, e strutturandosi ulteriormente in vista dei futuri appuntamenti politici ed elettorali.

Il direttivo è composto anche da Nicola Lonoce, Antonio Martina, Adriana Balestra, Alessandra Galetta e Piero Sternativo.

Queste le prime parole di Prete nella sua nuova qualità di segretario:

“Ringrazio il direttivo per la fiducia accordatami. Naturalmente il segretario è solo il portavoce della linea del movimento e/o partito. Movimento fatto di uomini e donne, di valore e di ideali. Sono contento di far parte di un gruppo che ha dimostrato, nelle scorse amministrative, che le sfide, quelle per cui vale la pena lottare, possono essere vinte. Tante altre sfide ci attendono e tutte devono avere come scopo principale il bene del nostro territorio. Intanto, colgo l’occasione per ringraziare personalmente il Presidente Domenico Attanasi, a cui va dato il merito di aver avuto lungimiranza, quando nell’ormai lontano 2013, ha voluto fortemente creare un nuovo movimento che fosse di rottura col passato e che desse la possibilità alle tante donne ed ai tanti uomini di ritrovarsi a parlare di politica, fuori dagli schemi e/o contenitori sino ad allora esistenti. Spero con tutto il cuore che IDEA non perda mai questo suo spirito: essere capace di leggere la realtà con nuovi occhi ed essere capace di dare risposte alle istanze dei cittadini che abitano Francavilla. Intanto, pensando già alle sfide che ci attendono, Vi informo che sarà nei prossimi giorni convocata la I assemblea di IDEA. In bocca al lupo a tutti noi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com