La Società operaia di mutuo soccorso ricorderà la figura del giudice Donato Palazzo


La Società operaia di mutuo soccorso di Francavilla Fontana ricorderà il compianto giudice Donato Palazzo i prossimi 27 e 29 settembre. Il 27, in suo ricordo, una messa presso la parrocchia di Sant’Eligio; il 29, invece, un evento commemorativo del Dott. Palazzo presso la sede della Società in piazza Umberto. Ai saluti del presidente della Società operaia, perito industriale Rocco Franciosa, seguiranno la relazione della professoressa Antonella Gigliola Palazzo e gli interventi della Dott.ssa Fausta Fiorella Palazzo (magistrato) e dell’Avv. Tommaso Resta. Coordinerà il Prof. Rosario Jurlaro.

Il giudice Palazzo (a destra) in compagnia dell’allora presidente Pro Loco Emilio Pinto – Maggio 2016, foto Franco Russo (oriaonline.it)

Il sodalizio, con queste iniziative, intende tributare un riconoscimento all’Uomo, al Giudice e al Letterato che, con i suoi insegnamenti e con i suoi scritti, ha tracciato percorsi indelebili per lo spirito di appartenenza alle S.O.M.S. e che tanto si è prodigato per la sua terra.

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter