L’ex preside Semeraro nominato dall’Amministrazione nella Fondazione Aerospazio Puglia


L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana si è dotata di un esperto di primo piano in materia di formazione professionale superiore e di politiche di raccordo tra il sistema dell’istruzione e il mondo del lavoro. Si tratta del Prof. Giovanni Semeraro, francavillese, già Dirigente Scolastico dell’Itis E.Fermi, fondatore della Fondazione ITS Aerospazio Puglia e di recente incaricato quale esperto dal MIUR per implementare il raccordo tra gli Istituti Tecnici Superiori di tutta Italia.
Lo stesso Semeraro è stato indicato dal Sindaco Antonello Denuzzo per rappresentare il Comune di Francavilla Fontana nel Consiglio di Indirizzo e nella Giunta Esecutiva della Fondazione ITS Aerospazio Puglia, struttura di formazione superiore di assoluto rilievo che annovera tra i propri soci Leonardo (ex-Finmeccanica), Provincia di Brindisi, Università del Salento, Politecnico di Bari, Distretto Territoriale Aerospazio, Comune di Grottaglie, Itis E. Fermi di Francavilla Fontana.
La collaborazione dell’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana con il Preside Semeraro, a titolo assolutamente gratuito, ha dunque lo scopo di produrre ricadute occupazionali attraverso la creazione di un sistema integrato tra enti locali, istituti scolastici, formativi, universitari e di formazione superiore, unitamente alle aziende.
Le parole del Prof. Semeraro: “Ho accolto con piacere l’invito a collaborare con l’attuale Amministrazione comunale guidata dall’Avv. Antonello Denuzzo, condividendo l’intento di creare continuità tra il mondo dell’istruzione e della formazione e il mondo del lavoro. La visione di finalità comuni mira a risvegliare tra i giovani fiducia per il loro presente e speranza per progettare e realizzare il proprio futuro”.
Dal canto suo il Sindaco Denuzzo afferma: “Sono felice che il Prof. Giovanni Semeraro abbia accettato l’invito a collaborare con l’Amministrazione comunale; la sua competenza e il ruolo che riveste in questo momento a livello nazionale nel MIUR rappresentano un’opportunità per Francavilla e per i giovani che intendono conseguire una formazione specifica che sia richiesta nel mondo del lavoro”.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter