Cerca
Close this search box.

Cambio al comando della Compagnia carabinieri di Brindisi dopo quattro anni

SONY DSC

Il capitano Luca Morrone, dopo quattro anni di permanenza al comando della Compagnia carabinieri di Brindisi, è stato trasferito ad altro prestigioso incarico. L’Ufficiale, 33 anni, nato a Bari, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2006. Vincitore del 188° corso, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena dal 2006 al 2008. Successivamente, dal 2008 al 2011 ha perfezionato l’iter formativo, frequentando il triennio nella Scuola ufficiali carabinieri di Roma.

Al termine del ciclo di studi, con il grado di tenente, è stato trasferito nel settembre 2011 quale comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Udine, dove per sei mesi ha anche retto il comando di quel presidio (in assenza del titolare).

Dal settembre 2014 a oggi ha retto il comando della Compagnia carabinieri di Brindisi. Da novembre 2017 a giugno 2018 ha prestato servizio in Afghanistan ad Herat, nell’ambito della missione internazionale “Resolute Support Mission”, dove ha svolto l’incarico di comandante della Polizia Militare.

Tra qualche giorno assumerà l’incarico di comandante della Compagnia di Trieste.

Il capitano Morrone sarà sostituito nell’incarico dal maggiore Stefano Giovino.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com