Cerca
Close this search box.

Gravi carenze igienico-sanitarie, chiuso un allevamento e denunciato il proprietario. Sequestrati gli animali

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto, dopo un’ispezione congiunta con personale e veterinari dell’ASL di Brindisi, hanno denunciato a piede libero un allevatore 66enne titolare di un’azienda zootecnica con sede a Mesagne, poiché deteneva animali in condizioni incompatibili con la loro natura, nonché per l’attivazione di una discarica abusiva di rifiuti pericolosi. Nell’ambito dell’attività ispettiva è stato riscontrato che suini, avicoli e conigli erano allevati in pessime condizioni igiencio-sanitarie, nonché alimentati con scarti di macelleria privi di tracciabilità.
L’allevatore aveva anche creato nel terreno di pertinenza dell’azienda agricola una sorta di discarica abusiva di rifiuti pericolosi.
Sono stati pertanto sequestrati 5 capi di suino, oltre ad avicoli e conigli giudicati dal personale veterinario non idonei al consumo umano. Saranno pertanto destinati all’abbattimento. Nello stesso contesto è stato sottoposto a sequestro un terreno di 14mila metri quadri, è stata dichiarata l’inagibilità, con contestuale diffida all’utilizzo, pure dell’immobile adibito a privata abitazione poiché interessato da gravi carenze igienico sanitarie.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com