Cerca
Close this search box.

I carabinieri individuano e segnalano 24 discariche abusive, denunciate due persone


I carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi proseguono nel loro servizio di monitoraggio del territorio a tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Durante lo scorso mese di settembre sono stati individuate e segnalate alle Autorità competenti, che dovranno interessarsi delle bonifiche, ben 24 discariche abusive, ossia aree comuni in cui più di qualche incivile aveva gettato rifiuti di ogni tipo.

L’attività dei militari dell’Arma mira a restituire alla collettività il bene primario della salubrità e contribuisce a preservare quella bellezza paesaggistica troppo spesso calpestata da gente con scarsissimo senso civico, i cui comportamenti danneggiano la qualità della vita dei residenti, ma rendono anche meno appetibile questa provincia ai turisti.

Comportamenti indegni che, se scoperti, sarebbero puniti piuttosto severamente: sanzione pecuniaria fino a 3mila euro, cifra raddoppiata nel caso di sversamento di rifiuti pericolosi (materiali infiammabili, corrosivi, di provenienza industriale, amianto, ecc.).

Nell’ambito degli specifici servizi di cui sopra, i militari della Stazione di Francavilla Fontana hanno denunciato a piede libero due persone per trasporto irregolare di rifiuti. I denunciati sono stati controllati a bordo di un motocarro con un carico di rifiuti ferrosi, sottoposto a sequestro, senza le prescritte autorizzazioni.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com