Cerca
Close this search box.

Presentata la stagione della Fortitudo Basket Francavilla, pienone a Casa Resta

Si è conclusa con tutti i bambini in festa, lo scorso 11 ottobre, la presentazione della Fortitudo Basket Francavilla nella incantevole location di Casa Resta.
Più di 400 persone hanno partecipato all’ evento e hanno potuto apprezzare la bontà del progetto FBF della giovane società biancoazzurra, fondata da coach Davide Olive, figura storica del basket della Città degli Imperiali.
La manifestazione è iniziata in ritardo per attendere le cariche istituzionali della nostra città, impegnate nel Consiglio comunale.
Presenti il sindaco Antonello De Nuzzo, il vice sindaco Maria Passaro, il presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi, l’assessore allo sport Maria Angelotti e diversi consiglieri comunali, oltre che, dalla vicina Mesagne, l’onorevole uscente Tony Matarrelli e il consigliere regionale Mauro Vizzino.
Per la Fip, il vicepresidente regionale Pino Olive e per il Coni il presidente provinciale Oronzo Pennetta.
A presentare, la brava e bella Claudia Turba che ha condotto magistralmente la serata.
Presentato lo staff tecnico 2018/19 nel segno della continuità, da offrire alle giovani leve fortitudine.
Confermati gli istruttori Luciana Andriulo e Oronzo Di Maria, confermati coach Antonio Monaco e il preparatore atletico prof. Mino Taurisano. New entry nello staff il giovane assistente Nicola Santoro. Tutti coordinati dall’allenatore nazionale coach Davide Olive.
I contributi video hanno reso emozionante la serata e raccontato un anno di Fortitudo.
Su tutto, il progetto di integrazione e inclusione “Schiaccia le differenze”, per bambini con differenti abilità, che dopo un anno di lavoro ha prodotto risultati importanti in termini numerici ma soprattutto come risposte ricevute da parte dei bambini e delle loro famiglie.
Progetto che, insieme alla collaborazione con l’amministrazione comunale, potrà migliorare e potrà essere portato nelle scuole.
Emozionante anche il momento dedicato al Progetto “Mamme FBF”… Simpatia ed entusiasmo verso un gruppo di donne che hanno deciso di riunirsi e divertirsi giocando a basket seguendo la passione dei propri figli.
“Fortitudo e il Mondo Scuola” è stato un altro momento importante della serata con il video che ha evidenziato il lavoro dello staff FBF attraverso i corsi di minibasket e alfabetizzazione motoria nei diversi istituti comprensivi della nostra città.
Bello e significativo anche il premio consegnato al prof. Giovanni Semeraro, per l’impegno profuso nella sua vita a favore dei giovani, per la loro formazione e soprattutto per cercare di dare loro un futuro.
Giusto riconoscimento anche per gli sponsor della Fortitudo, con menzione particolare per i tre principali, premiati con una maglia personalizzata. Giusy Musci per la Cribel Spa, Fabio Carriere per la New Medical Trend e Mimmo e Marianna per “I Sapori del Pane”, con quest’ultima azienda che ha regalato il magnifico pulmino FBF.
La chiusura è stata per l’Amministrazione comunale, con gli interventi del sindaco Antonello De Nuzzo e dell’assessore allo sport Maria Angelotti che si sono complimentati con lo staff della Fortitudo per il lavoro e l’entusiasmo con cui stanno portando avanti i diversi progetti. Hanno sottolineato l’importanza dello sport e soprattutto le attenzioni che questa Amministrazione avrà verso lo sport e la Fortitudo, con un occhio di riguardo verso il progetto “Schiaccia le differenze”.
Nel finale, Turba ha chiamato tutte le squadre FBF e in un incontenibile entusiasmo si è conclusa una emozionante serata a tinte biancoazzurre.

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com