Cerca
Close this search box.

Duro sfogo di Pallacanestro Oria: «Noi ancora senza strutture, rischiamo di non disputare i tornei»

Coach Antonini al lavoro con i suoi ragazzi (non nel palazzetto di Oria)

Di seguito un comunicato diramato oggi da Pallacanestro Oria:

L’ufficio gare FIP ci ha mandato una mail ieri riguardante il campionato di 1a divisione maschile: entro domenica 28 ottobre (ossia tra due giorni) la nostra società deve confermare l’iscrizione al campionato e comunicare giorni e orari delle partite.

Ancora una volta, ribadiamo che alla squadra non sono stati assegnati turni di allenamento e per questo motivo ci alleniamo a San Michele Salentino, a pagamento.

Situazione medesima per i più piccoli che si allenano in strutture private o in orari disumani.

Una situazione indegna, al 26 ottobre, che precipita giorno dopo giorno a causa del silenzio delle istituzioni, quelle stesse istituzioni in cui abbiamo creduto fortemente e per cui dato veramente tanto, ma non si rendono conto che così calpestano tutti quei valori morali che sono legati direttamente allo sport e soprattutto ai ragazzi.

Alle domande che i nostri atleti ci pongono e che soprattutto ci pongono i genitori dei ragazzi, rispondiamo che il nostro destino è quello di vivere una situazione di serie B, causata, vogliamo ricordarlo, dall’errore compiuto dell’assessore allo sport (l’unico errore fatto, perché per il resto nulla si può dire, anzi) che a inizio Agosto pensava di poter disporre di tutte le strutture sportive (quando noi abbiamo sempre detto, più volte, che questo non poteva essere possibile perché i tempi lavorativi + burocratici non potevano permettere ciò) e che ora non vuol prendersi responsabilità decisionali. Eppure il Sindaco, 14 giorni fa, ci aveva assicurato che ci sarebbe stata una riunione.

Invece il nulla più assoluto.

Sicuramente tutte le strutture saranno disponibili entro il 2018, ma nel frattempo siamo noi a pagare.
Prendiamo atto del silenzio di TUTTI e continuiamo a fare attività, NOI rispettando i principi morali su cui si basa lo sport. NOI.

Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento, affermando con forza e convinzione che siamo disposti a TUTTO per tutelare i nostri ragazzi e la nostra passione che ci lega indissolubilmente.

Come sempre, nome e cognome, senza problemi alcuni.

Emilio Antonini

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com