Cerca
Close this search box.

Una cantautrice francavillese in semifinale ad Area Sanremo: ora punta al festival dei giovani


Sabato scorso, 20 ottobre, la cantautrice francavillese Giulia Vecchio, 24 anni, ha sostenuto con un suo inedito la semifinale di Area Sanremo. Non sa come sia andata, ma spera di avere buone chance di essere selezionata per la prossima edizione di Sanremo Giovani (dal 17 al 21 dicembre). E poi chissà… L’Ariston resta il sogno lungo una vita.Intanto, però, il suo può già considerarsi un successo: non è da tutti ritrovarsi nella semifinale di un contest così importante.

Ma chi è Giulia? Si avvicina alla musica alla tenera età di sette anni, quando con una spazzola a mo’ di microfono comincia a canticchiare. Lo studio vero e proprio avverrà più tardi: a 18 anni, Giulia prende lezioni private da un insegnante di Lecce. Canta brani degli altri, ma poi comincia a scriverseli da sé. Uno dei suoi primi inediti, di prossima pubblicazione, è intitolato “Lasciami fuori”: con esso, Giulia ha superato le eliminatorie e le finali regionali per Area Sanremo. Tra il 2016 e il 2018 comincia ad approcciarsi ai concorsi nella sua regione e fuori dai confini pugliesi e giungono le prime soddisfazioni, come il secondo posto nella finale nazionale del concorso “Sotto le stelle” (categoria editi). Nell’estate 2017 comincia a esibirsi presso il Relais Masseria Le Cesine in provincia di Lecce, da cui quest’anno è stata integrata nel cast artistico con la conseguente partecipazione a spettacoli e musical.

«I miei inediti – spiega Giulia – parlano della mia vita e di tutto ciò che la circonda, quando scrivo cerco di captare quel qualcosa che può apparire banale agli occhi della gente, ma che in realtà ha il suo preciso posto e il suo significato proprio in quel momento o istante, raccontando così me stessa e i contorni della mia vita e, perché no, anche di quella degli altri».

Ora sogna che questa nuova avventura duri il più possibile.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com