Cerca
Close this search box.

Nasce uno Sportello Comune-CNA per favorire lo sviluppo locale


Giovedì 15 Novembre alle ore 17.00 il Palazzo Ducale di Erchie ospiterà l’evento di presentazione delle azioni di sistema che l’Amministrazione di Erchie e la CNA di Brindisi realizzeranno nel corso di un anno per lo sviluppo del territorio grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra le parti.

La CNA di Brindisi sarà presente a Erchie  con il suo Direttore,  Sonia Rubini, che illustrerà un ricco cronoprogramma delle azioni che saranno erogate gratuitamente con l’avvio dello sportello presso la sede comunale. Saranno resi servizi a  carattere formativo    presentazione di domande  , opportunità di finanziamento, incentivi per la localizzazione delle imprese – a carattere specialistico –   orientamento , curricula, check list di piani di impresa,  attivazione di moduli formativi specialistici- e di  promozione e emarketing territoriale –  diffusione e conoscenza delle opportunità e potenzialità del territorio.

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa  (CNA) nell’ambito della propria mission associativa, progetta e realizza iniziative volte e promuovere uno sviluppo territoriale equilibrato,  orientato alla crescita economica dei sistemi produttivi locali – dichiara il Direttore  – nel rispetto della sostenibilità ambientale e della responsabilità  sociale, anche mediante il coinvolgimento partecipato e operativo degli Enti pubblici e delle istituzioni locali, attivando interventi diretti alle PMI e ai Cittadini, valorizzando le risorse finanziarie disponibili “   

Orgoglioso il Sindaco Giuseppe Margheriti  nel sostenere che sia “ necessario  stabilire sinergie  con soggetti competenti per individuare azioni concrete  e procedure semplificate  per mettere in relazione la domanda e l’offerta di servizi e le opportunità,  innescando  progetti  e policy di crescita e sviluppo  del capitale umano, delle eccellenze imprenditoriali, delle filiere produttive di qualità e rivitalizzare il patrimonio tangibile e intangibile del territorio” .   

Siamo  fiduciosi in questa collaborazione con soggetti competenti che amano il territorio e che  lavorano con passione e dedizione,  sapendo stare accanto, e mai avanti, a chi persegue la  realizzazione di una idea di realizzazione personale o imprenditoriale. Siamo certi di aver fatto  un passo giusto per la promozione, il potenziamento e gli investimenti nelle risorse materiali e immateriali autoctone e sul capitale umano a cui Erchie dona i natali. Lo sportello sarà aperto nei pomeriggi del giovedì presso l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune” conclude l’Assessore alle Politiche Giovanili e  Lavoro Mariella Argese.

Presentazione percorsi ITS Aerospazio, Turismo, Logistica e Agroalimentare , catalogo percorsi formativi Mi formo & Lavoro finanziati dalla Regione Puglia,  bando OSS – Operatore Socio Sanitario  tanto altro ancora giovedì a Erchie. Personale addetto sarà disponibile a fissare incontri bilaterali di approfondimento con gli interessati.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com