Cerca
Close this search box.

Completamento Zona Pip e sblocco Area Asi, firmato importante protocollo d’intesa


«Tassello dopo tassello inizia a prendere forma la città che avevamo in mente e tutto questo grazie al lavoro instancabile della Giunta e delle forze politiche che la sostengono».

Angelo Prete, segretario di Idea per Francavilla

Lo sostiene il segretario cittadino di Idea per Francavilla Angelo Prete, che prosegue e spiega: «Dopo aver messo a disposizione una somma importante, ben 120.000 euro per la cura del verde pubblico, polmone della nostra città, dopo aver dato il via ai lavori della fontana del piazzale stazione, dopo avere incaricato l’area tecnica di predisporre ogni atto necessario al completamento dello stadio comunale, la Giunta, nella giornata di ieri, ha adottato una delibera fondamentale per le aree produttive del nostro territorio».

L’assessore Nicola Lonoce

«È l’assessore Lonoce per il Movimento Idea a riportare la notizia: “Si è formalmente deliberato di sottoscrivere un protocollo di intesa con ASI finalizzato a creare un percorso condiviso verso le A.P.P.E.A. (Aree Produttive Paesaggisticamente ed Ecologicamente Attrezzate) ed il reperimento delle necessarie risorse economiche per rendere definitivamente funzionale l’attuale zona P.I.P. Al contempo, il Comune di Francavilla Fontana sarà candidato con la zona A.S.I. posta su via San Vito ad un finanziamento regionale volto al tentativo di eliminare gli ostacoli che si frappongono al superamento del vincolo idrogeologico. In aggiunta a questo posso anticipare che da giovedì la commissione urbanistica inizierà l’esame delle osservazioni al PUG” Questo e molto altro verrà fatto, perchè vogliamo una città che possa produrre beni, servizi e lavoro per i nostri concittadini».

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com