Cerca
Close this search box.

Fine settimana coi colori del Natale con “Farmvilla”: mercatini del gusto e dell’artigianato


Si fa festa a Francavilla Fontana sabato 1 dicembre (dalle 18.30 alle 24) e domenica 2 dicembre (dalle 10.30 alle 24).
Il Distretto Urbano del Commercio di Francavilla Fontana e l’Amministrazione Comunale di Francavilla organizzano “Farmvilla – I colori del Natale” con i mercatini del gusto e dell’artigianato.
Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso in quanto consentirà ai cittadini di Francavilla ed a migliaia di visitatori provenienti da altre zone della Puglia di vivere l’atmosfera del Natale, nella splendida location del piazzale della Chiesa Madre, tra i sapori ed i colori dei prodotti tipici e dell’artigianato.
Obiettivo di questa iniziativa è di mettere in mostra le tante potenzialità di questa città, a partire dalla sua cultura, dalle tradizioni popolari, dai sapori e dalle bellezze del suo centro storico.
E sarà festa anche per i più piccoli, grazie alla presenza di Babbo Natale che si farà consegnare le letterine direttamente al suo ufficio postale.
Previsti anche due importanti momenti di spettacolo. Sabato, alle ore 20.30, ci sarà un concerto Gospel con Tyna Maria e la Compagnia corale.
Domenica, invece, a partire dalle ore 18, ci saranno le suggestioni degli Artisti di Strada della compagnia “I girovaghi”.

L’evento è promosso dal DUC Città degli Imperiali e dalla amministrazione comunale della città francavillese, dall’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola.

“Farmvilla” nasce con lo scopo di valorizzare le produzioni locali, favorendo l’incontro tra produttori e consumatori. Un intero fine settimana in cui Piazza Giovanni XXIII sarà “invasa” dai mercatini del gusto, con una vasta esposizione di prodotti tipici e artigianali che metteranno in grande rilevanza le aziende locali. I mercatini saranno calati in piena atmosfera natalizia attraverso luci, colori e sapori del Natale. Per i più piccoli ci sarà Babbo Natale in persona a rendere tutto più magico e caratteristico. Per i più grandi, imperdibile l’esibizione del celebre gruppo Gospel “Just4Jesus”. Domenica 2 dicembre, a partire dalle 18, invece, spazio all’intrattenimento con la compagnia “I girovaghi” che delizierà adulti e bambini di ogni età con giochi fatti di equilibrismi, danze e magia.

Quello che si vuole intraprendere attraverso questa iniziativa, è un percorso a lungo termine che trovi un luogo fisico in cui tutte le realtà coinvolte possano valorizzarsi, mostrarsi e confrontarsi in un clima di fattiva collaborazione. Un modo per creare quella sinergia tra le varie forze interagenti che oggi diventa fondamentale per vincere le sfide della moderna globalizzazione.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com