Cerca
Close this search box.

“Il Cerchio delle donne”, consapevolezza e autostima per una serie d’incontri declinati al femminile

A sinistra Raffaella Carbone, a destra Cristina Chirico

Da un’idea di Raffaella Carbone (personal coach) e Cristina Chirico (assistente sociale) è nato a Oria “Il Cerchio delle donne”: una serie d’incontri al femminile per coloro le quali intendano acquisire nuove consapevolezze sul proprio essere, appunto, donne, scoprirne le risorse innate e ritrovare il potere e la forza che ne derivano. Si comincia venerdì 14 dicembre, dalle 15,15 alle 17 presso il B&B “Il Cerchio d’acqua”.

«Io e Cristina – dichiara Carbone – siamo due donne mosse dallo stesso obiettivo, quello di voler far stare bene sempre più persone, e ci proviamo mettendo in gioco le nostre competenze e il nostro sviluppo personale negli di lavoro e accompagnamento di donne, anziani, adolescenti, cui abbiamo offerto le chiavi di lettura necessarie per migliorare la loro vita sia nel privato che sul lavoro».

Raffaella Carbone

Raffaella, negli ultimi cinque anni, è stata impegnata come coach olistico sia in Italia che in Svizzera, dove ha praticato le neuro-scienze, la formazione, il coaching e tenuto conto delle precedenti esperienze professionali trasmessele dalle persone da lei seguite.

Cristina Chirico

Cristina, assistente sociale di professione, tiene in modo particolare ai bisogni espressi e inespressi della gente. Il suo motto è: «Per diventare consapevoli delle persone che siamo, al netto dei condizionamenti sociali e delle attese altrui, dobbiamo ascoltarci e farci ascoltare, dobbiamo avere fiducia in chi ci tende la mano».

«Le donne che camminano sulla via della loro autonomia – affermano Carbone e Chirico – sono spesso costrette a dovere adattarsi a un mondo che non tiene conto delle loro capacità, specificità e dei loro stessi cicli di vita. Osare la differenza, assumere la propria singolarità, a volte, è più facile a dire che a fare. Un momento privilegiato per sviluppare uno sguardo proprio che legittima, facilita l’autostima, la fiducia e apre orizzonti personali e collettivi. Questi momenti di condivisione sono fatti per rivisitare il nostro rapporto ai modelli che ci hanno formattati, propone un’altra visibilità della nostra maniera di rapportarci a questo mondo. Qual è il posto delle donne in questo mondo? La dignità delle donne, il rapporto con l’alter ego, l’uomo, sono indispensabili al cambiamento del paradigma socio-culturale?

Per maggiori informazioni: 350.0136535 (Cristina); 333.3899951 (Raffaella)

 

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com