Cerca
Close this search box.

Red Dragon protagonista ai Campionati nazionali di kickboxing: oro, argento e bronzo


Vincenzo Gelo, campione italiano

Una sorta di “uragano”, nel senso buono, si è abbattuto domenica 2 dicembre sul e nel palazzetto dello sport di Andria (Ba) dove più di 300 atleti si sono battuti per le qualificazioni ai campionati nazionali assoluti 2018 di kickboxing WKF (World kickboxing federation), un traguardo molto importante per chi pratica questo sport. Da Francavilla Fontana si sono mossi, agguerriti, i dragoni della Asd Red Dragon , che ha schierato in campo i suoi migliori atleti e conquistato nel point-fighting (combattimento controllato a punteggio) un meritatissimo secondo e terzo posto, rispettivamente con Luigi Leuzzi (medaglia d’argento) Antonio Leuzzi (medaglia di bronzo).
Dopo un anno di durissimo lavoro e pieno di sacrifici, avendo superato brillantemente le varie fasi di qualificazione nelle tappe scorse, Vincenzo Gelo Vincenzo ha conquistato, invece, il gradino più alto nella sua categoria: campione italiano assoluto di kick-light.A fine serata, soddisfatto per la riuscita dell’evento, il presidente della WKF Salvatore Matera ha ringraziato così i partecipanti: «Abbiamo ospitato una valanga di gente e tutti con lo stesso scopo… Lo sport!  Questo è il vero valore dello sport, la sua forza immensa.  Ringrazio tutti i team, chi si è impegnato, chi ha lottato, chi ha dato tutto se stesso affinché la manifestazione riuscisse alla perfezione! un ringraziamento particolare a tutto il corpo arbitrale Wkf e un forte plauso alla segretaria Wkf Rachele Di Palma per l’ottimo lavoro svolto. È stata la festa del Sud e noi siamo fieri ed orgogliosi di avervi al nostro fianco! Grazie a tutti!».

Soddisfatto, e non avrebbe potuto essere altrimenti, anche il maestro Stefano Bramato, responsabile dell’Asd Red Dragon di Francavilla Fontana.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com