Cerca
Close this search box.

Truffe ai danni degli anziani, i suggerimenti dei carabinieri presso la Società operaia


I carabinieri sono da tempo impegnati nella sensibilizzazione contro le truffe ai danni degli anziani e delle fasce più deboli della popolazione, specie nei luoghi da essi maggiormente frequentati: parrocchie, uffici pubblici, uffici postali, centri per anziani, esercizi commerciali, circoli.

Il reato di “truffa”, nelle diverse forme in cui si manifesta, rappresenta un serio pericolo e suscita un grande allarme sociale, soprattutto in questo particolare momento storico caratterizzato dalla crisi economica.

Di qui scelta dell’Arma di effettuare una comunicazione di prossimità. Ieri sera, per esempio, il capitano Daniele Boaglio, comandante della Compagnia di Fasano, ha tenuto un incontro presso la Società operaia e di mutuo soccorso di Pezze di Greco: erano presenti 70 anziani, con anche la partecipazione dell’Associazione nazionale carabinieri, della Confraternita Maria Santissima del Carmelo e dell’Associazione Pro Pezze di Greco. Il pubblico ha ascoltato con interesse i suggerimenti dell’ufficiale, cui sono state poste diverse domande.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com