Cerca
Close this search box.

Blitz della Finanza in una serigrafia: marchi contraffatti, denunciati titolare e cliente

I finanzieri della Compagnia d Francavilla Fontana hanno denunciato a piede libero il titolare di un serigrafia e un suo cliente: nel corso di un controllo, il primo è stato sorpreso a vendere, il secondo ad acquistare merce contraffatta. In particolare, i militari delle fiamme gialle hanno trovato e sequestrato all’interno dell’esercizio capi d’abbigliamento con su stampati importanti marchi commerciali quali Levi’s, BMW, Fila e Adidas, ma anche sportivi quali quelli di Inter, Milan, Torino e Real Madrid. Il tutto era possibile grazie a una macchina serigrafica professionale e una pressa per stame a caldo, tutte e due collegate a un personal computer dotato di sofisticati software per il fotoritocco risultati scoperti di licenza. Di conseguenza felpe, maglie, pantaloni da tuta, ma anche macchinari sono stati sequestrati, mentre le due persone sono state segnalate alla Procura della Repubblica: il titolare della serigrafia per contraffazione e violazione della normativa sul diritto d’autore, il cliente per commercio d prodotti con segni falsi e ricettazione.
Il servizio – fanno sapere dalla Finanza – rientra nel quotidiano impegno finalizzato a contrastare le infrazioni economico-finanziarie, qual è la contraffazione, che generano una concorrenza sleale nei confronti di quegli imprenditori che agiscono nel pieno rispetto delle normative in vigore.

Il titolare del laboratorio serigrafico è assistito dall’avvocato Antonio Andrisano, il quale è già al lavoro per impostare le tesi difensive.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com