Cerca
Close this search box.

Grosso randagio attacca cagnolino e anziano padrone: salvi grazie a due ragazzi

Se la sono vista davvero brutta, questa mattina, nel pieno della bufera di neve, un anziano e il suo cagnolino: mentre facevano la consueta passeggiata per i bisogni in via Fratelli Bandiera, a Oria, è spuntato all’improvviso un grosso randagio – simile a un pastore tedesco – che si è avventato sul cagnolino, l’ha stretto tra le fauci e strappato alla presa dell’anziano.
Qualche secondo dopo, da quel punto è passato un giovane, alla guida del suo fuoristrada, in compagnia di un amico.
I due hanno notato il randagio, col cagnolino stretto tra i denti, dirigersi verso il plesso “Camillo Monaco” e l’anziano rincorrerli col serio rischio di rovinare sull’asfalto.
Così, hanno invitato l’anziano a salire a bordo e tutti e tre, col fuoristrada, si sono lanciati all’inseguimento del randagio fin sopra il piazzale della scuola, dove dei ragazzini giocavano a palle di neve.
Il conducente, a un certo punto, ha leggermente speronato col paraurti anteriore il randagio in fuga (senza ferirlo) che ha mollato la presa e finalmente lasciato il cagnolino per strada.
L’altro ragazzo, prima che il randagio potesse tornare alla carica, è sceso al volo dal fuoristrada, ha preso con sé il cagnolino ferito e l’ha riconsegnato al suo padrone, comprensibilmente in pensiero.
L’animale è stato affidato a un veterinario e, ovviamente, si spera possa riprendersi.
L’anziano è tuttora scosso e preoccupato per la sorte del suo compagno a quattro zampe, ma sa che senza l’aiuto di quei due ragazzi – giunti all’improvviso quasi fossero stati angeli della neve – le cose sarebbero potute andare molto peggio.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com