Cerca
Close this search box.

“Rugifano il balivo del re”, il primo libro di Pietro Garganese


Giovedì 31 gennaio ore 18 presso la Sala Mogavero del Castello Imperiali del Comune di Francavilla Fontana sarà presentato il libro dal titolo “Rugifano il balivo del re – Racconto fiabesco … ma non troppo” del francavillese Piero Garganese, edito da Pubblicazioni Italiane, Taranto.“Racconto fiabesco … ma non troppo” è il sottotitolo del libro, dove la locuzione “… ma non troppo” allude a fatti ed accadimenti veritieri.

Fonte di ispirazione sono i molteplici episodi di malcostume quotidiano ambientati nel periodo medioevale.

I temi trattati, dalla corruzione alla violenza, dalla prepotenza al tradimento e alla falsa testimonianza, riportati con occhio satirico, sono il sunto del potere esercitato da un “balivo” protagonista principale e dai suoi adepti. Con terrore governa il popolo e tutto il personale alle sue dipendenze che sottomette alla sua volontà, incurante di quanta afflizione egli genera. La sua torva mente è così presa dall’onnipotenza che solo l’abominio conclusivo sarà causa della sua fine.

L’autore.

Pietro Garganese

Pietro Garganese, 64 anni a marzo, francavillese è un ex dipendente del Ministero dell’Interno (sostituto direttore amministrativo contabile capo esperto dei Vigili del Fuoco presso il Comando provinciale di Brindisi). Laurea in Scienze politiche e sociali e in Sociologia e Ricerca sociale, dopo aver conseguito la pensione il 30 giugno 2018, si è dedicato alla sua passione della scrittura e dopo pochi mesi ha dato alla luce e alle stampe questa sua prima opera letteraria.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com