Cerca
Close this search box.

Movimento nazionale: «No ai circhi con animali nella città di Francavilla Fontana»



Si riceve e pubblica:

Francesco Candita

La segreteria del Movimento Nazionale di Francavilla intende porre in evidenza una prima battaglia che intende combattere nella Città degli Imperiali.

Afferma il segretario cittadino Francesco Candita: “È una battaglia di civiltà quella di vietare sul suolo francavillese che venga concessa l’autorizzazione al montaggio di tendoni da circo che utilizzano animali di ogni specie per gli spettacoli. Anche a costo di essere criticati per la nostra battaglia, credo che sia un gesto di grande civiltà e intelligenza per la nostra amministrazione, abbracciare la nostra iniziativa e farla propria collaborando all’unisono per giungere insieme a questo traguardo.

L’Italia è uno dei pochi paesi Europei che ad oggi ancora consente l’utilizzo degli animali negli spettacoli da circo, rappresentando ciò una grave violazione delle più elementari leggi della natura che vogliono liberi gli esseri viventi e non seviziati per le risate di pochi”.

Continua Candita: “Occorre educare i nostri figli e ancor prima le famiglie e gli adulti, ad  una sensibilità maggiore a tutela degli animali i quali, patiscono enormi sofferenze e privazioni dietro un arricchimento dei loro aguzzini. Come gli esseri umani, anche gli animali hanno diritto a godere della propria libertà e serenità”.

In definitiva, Mns di Francavilla lancia questa sfida che porterebbe Francavilla ad elevarsi tra le città più civili d’Italia ma non solo; questo sarebbe un segnale di grande maturità di tutta la popolazione francavillese che dimostrerebbe un grande amore per gli animali attraverso questo primo passo di evoluzione civica.

Auspichiamo di avere presto notizie dal nostro Sindaco e di essere ricevuti per discutere di questo argomento.

Segreteria MNS Francavilla Fontana

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com