Cerca
Close this search box.

L’ascolto profondo è il segreto per prendersi cura di sé e degli altri: incontro a Francavilla

“L’ascolto profondo: come prendersi cura dell’altro e di sé”: è questo il tema di un incontro che si terrà lunedì 4 marzo alle 18.00 presso l’Oratorio Sant’Angelo in via Roma 56. A condurre la serata sarà il dott. Riccardo Ciccolella, psicologo, filosofo, pedagogista, formatore e terapeuta biosistemico, professional advanced counselor, fondatore del modello di cura Fileoenergetica, da anni impegnato in attività di ricerca e formazione. Introdurrà la serata Luciana Mangia, docente e counselor fileoenergetico.

L’incontro è rivolto a tutti, in particolare a chi desidera prendere parte attiva al cambiamento nella propria vita e a chi si occupa di relazione d’aiuto e vuole approfondire questi aspetti per sé e per l’altro attraverso gli strumenti che offre la Fileoenergetica, un approccio alla cura della persona incentrato sulla possibilità che due persone possano entrare in risonanza energetica (ossia nelle diverse dimensioni mentali, emotive e fisiche) al fine di entrare in un processo biodinamico di reciproco cambiamento.

Ascoltare, quindi, è prima di tutto essere profondamente in contatto con sé, avere il coraggio e la voglia di stare con sé, essere presenti nell’equilibrio e nell’unità mentecorpoemozionale. Ascoltare è essere nella relazione in modo autentico, viverla come esperienza di reciproca fecondità attraverso la connessione con sé e la risonanza con l’altro: possiamo sentirci solo nella reciprocità, nel reciproco movimento, sentire l’altrui energia in relazione alla nostra.

Alfabetizzarsi all’ascolto profondo dell’altro, nella convinzione che ognuno è già il maestro e il medico di se stesso, è uno dei motivi per cui scegliere la Scuola Professionale di Counseling Fileoenergetico. Il counselor fileoenergetico è un esperto della relazione d’aiuto che si prende cura dei disagi esistenziali della persona attraverso una specifica attenzione alla dimensione psicocorporea, aiutando la persona a comprendere i blocchi fisici, a sciogliere i nodi emotivi, e riavviando quel processo di connessione tra mente, corpo ed emozioni che è alla base del nostro benessere.

L’incontro è promosso dall’Associazione Macroscopio (Centro Psicopedagogico per la Ricerca e la Formazione dell’Apprendimento/Cambiamento Attivo), impegnata nella promozione di scuole professionali per counselor dal 1993 e di cui il dott. Ciccolella è uno dei fondatori.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com