Cerca
Close this search box.

In arrivo 200mila euro per i progetti del Duc “Città degli Imperiali”: destinazione decoro urbano

Castello Imperiali, foto: Enzo Balestra

Si è chiuso positivamente l’iter per l’assegnazione del finanziamento regionale per i progetti del DUC Città degli Imperiali. L’ammontare complessivo degli interventi programmati è 280 mila euro, con un co-finanziamento comunale pari a 80 mila euro.

Gli interventi pensati dall’Amministrazione Comunale sono finalizzati ad agevolare la fruibilità degli spazi per renderli ospitali per attività produttive e cittadini. Parallelamente si vogliono potenziare i momenti di incontro tra produttori e consumatori, valorizzando alcuni luoghi simbolo della città e creando eventi capaci di incentivare l’attrattività, sulla scia di quanto già avviato con l’iniziativa FarmVilla.

In questo contesto, come da delibera di giunta dello scorso 5 febbraio, sarà effettuato un lavoro di ripristino di parte del basolato su via Roma e un miglioramento dell’arredo urbano con panchine, fioriere e cestini.

Domenico Magliola

Grazie alla sinergia con la Regione Puglia le attività produttive di Francavilla avranno a disposizione nuovi strumenti per ampliare la propria rete d’azione – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliolavia Roma, grazie agli interventi pianificati, diventerà un luogo più accogliente capace di ospitare adulti e bambini in un processo di generale valorizzazione del centro cittadino che diventerà sempre più il cuore pulsante e produttivo della città. Una strategia che coniuga vantaggi per tutti e che pone la questione della fruibilità al primo posto. Nel corso dell’anno si svolgeranno eventi e iniziative che certamente sapranno aumentare l’attrattività del nostro centro con un occhio alla crescita di lungo periodo”.

Comunicato stampa Amministrazione comunale Francavilla Fontana

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com