New Pizza: il giusto mix fra tradizione napoletana e romana per un gusto senza eguali

Lo staff New Pizza

Una pizza lievitata per più di 24 ore e quindi leggera, fragrante, con un cornicione di due centimetri e digeribilissima grazie a un impasto ad altissima idratazione. Di quale pizza si parla? Ma di quella di “New Pizza” in via Capitano di Castri, 91 a Francavilla Fontana, cioè di una pizza napoletana rivisitata: un mix molto ben riuscito tra la tipologia partenopea e quella romana, che resta ancora la più gustata al di fuori dei confini campani.

Il segreto di New Pizza non è però soltanto nella lavorazione e nella lievitazione lenta dell’impasto, bensì pure nelle materie prime di altissima qualità a partire proprio dalla farina doppio zero Caputo, accompagnata al pomodoro San Marzano Dop e alla mozzarella rigorosamente fior di latte.

Il tutto, dopo la stesura senza farina con il metodo napoletano “slap” (a schiaffo) cotto a dovere in un forno a legna tradizionale tra i più antichi della Città degli Imperiali, per un concentrato di classicità e innovazione capace di soddisfare persino i palati più esigenti.

Ma New Pizza, a dispetto del nome, non è nota e apprezzata unicamente per le pizze, che pure sono il piatto forte della casa, ma anche per i suoi apprezzatissimi panzerotti e pucce salentini e per i ricchissimi buffet a domicilio.

New Pizza – attività a conduzione familiare e a misura di famiglia sin dall’ormai lontano 1992 – è aperta tutti i giorni dalle 19 alle 24, con possibilità di prenotazioni al numero 345.6092419.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter