Si scontrano due auto lungo la circonvallazione: tre i feriti trasportati in ospedale

Di tre feriti – nessuno, pare, grave – il bilancio di un incidente verificatosi questa sera (sabato 30 marzo), intorno alle 20, lungo la circonvallazione di Oria, proprio in corrispondenza dell’intersezioni con la provinciale per Torre Santa Susanna. Qui, per cause ancora da accertare, si sono scontrate una Range Rover e una Fiat Punto. La prima auto con a bordo un giovane uomo (alla guida) e una giovane donna, entrambi di Oria; la seconda auto con a bordo il solo conducente, oltre a degli animali (sembra, dei gatti).
Lo scontro, che sarebbe avvenuto proprio in prossimità dell’incrocio, è stato piuttosto violento: la Punto ha terminato la propria corsa lateralmente, mentre il Suv è finito contromano in un terreno a lato della carreggiata: tutti e due i mezzi hanno riportato seri danni. Sul posto sono giunte tre autoambulanze del 118 da Oria e Torre Santa Susanna, che hanno trasportato i feriti in ospedale per gli accertamenti del caso. Stando alle prime informazioni, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Presenti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Francavilla Fontana – considerato che uno dei due veicoli era alimentato a metano – i quali hanno messo in sicurezza l’area. I carabinieri della Stazione di Oria si sono invece occupati dei rilievi e spetterà loro l’esatta ricostruzione della dinamica del sinistro anche ai fini dell’attribuzione delle responsabilità del caso.
Non il primo scontro in quel punto esterno al centro abitato oritano, per il quale da anni si chiede la realizzazione di una rotatoria, che potrebbe aumentarne la sicurezza.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter