Cerca
Close this search box.

L’opposizione: «Amministrazione di dilettanti, fallito il primo vero appuntamento politico»


Si riceve e pubblica qui di seguito una nota da parte dei consiglieri di minoranza a Oria dopo il rinvio del Consiglio che, salvo sorprese, si potrebbe tenere quest’oggi (domenica 31 marzo):La coalizione del cambiamento fallisce il primo vero appuntamento politico.
L’amministrazione Carone non è ancora in grado di approvare uno schema di bilancio di previsione che adesso dovrebbe essere predisposto da un commissario e sottoposto all’esame del Consiglio Comunale.
Per una coalizione, che aveva fatto delle presunte capacità tecniche un punto di forza, è una vergogna politica che non ha precedenti nella storia della città di Oria.

Cercano di mascherare la loro inadeguatezza con illegittime convocazioni del Consiglio Comunale che non rispettano i termini e soprattutto non tengono conto di elementari regole di democrazia e partecipazione.

Solo il dilettantismo politico può far ritenere a questa amministrazione che l’approvazione del principale documento di programmazione (bilancio di previsione) sia un evento urgente e straordinario!
Di urgente c’è solo il bisogno di un’amministrazione competente, mentre di straordinario c’è la totale assenza di trasparenza, utilizzata solo nelle parole ma non nei fatti.

Ad oggi non hanno prodotto nessun documento, non hanno coinvolto nessuno (alla faccia dei proclami) smentendo, semmai ce ne fosse bisogno, quanto avevano promesso.

I puerili tentativi del Presidente del Consiglio di coprire i propri errori sono stati smascherati, inducendolo a smentire sé stesso e a riconvocare un Consiglio serale domenicale senza comunque convocare tutti i consiglieri, visto che il Consigliere Carbone non ha ricevuto la notifica della nuova convocazione.

Cercheranno di dirvi che stanno riducendo le tasse, ma anche questa cosa, come tutte le promesse, è solo una bolla di sapone… e ve ne accorgerete ben presto.

Molto probabilmente non parteciperemo a questo Consiglio che riteniamo convocato in modo illegittimo, in quanto, a nostro parere, non si è in presenza di motivi rilevanti ed indilazionabili dovuti a fattori imprevisti e/o imprevedibili, bensì conseguenze di un pressappochismo politico, nonché superficiale gestione che ha causato una mancata pianificazione ed organizzazione nella calendarizzazione delle incombenze preconsiliari.

A questa farsa forse non parteciperemo, ma siamo pronti a discutere dei contenuti quando saranno capaci di presentare un vero bilancio che temiamo sarà predisposto da un commissario ad acta, visto che Sindaco e Vicesindaco non sono stati in grado di farlo nel rispetto dei termini.
I consiglieri di minoranza:

Giuseppe Carbone, Francescantonio Conte, Domenico D’Ippolito, Cosimo Ferretti, Antonio Fullone, Giancarlo Marinò

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com