Cerca
Close this search box.

Guida senza patente e rifiuto del test tossicologico: denunciati due automobilisti


Durante i loro ordinari controlli della circolazione stradale, i carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi hanno denunciato a piede libero due automobilisti.

Il primo, un 26enne brindisino, è stato fermato in via Torretta dai carabinieri della Stazione Brindisi Casale al volante di una Lancia Y di proprietà di una locale società di autonoleggio nonostante non avesse mai conseguito la patente. Il conducente era già stato sanzionato per lo stesso reato: il 5 maggio 2018 semplice verbale per guida senza patente (illecito depenalizzato), il 13 giugno e il 28 agosto, come ieri (2 aprile) denuncia per reiterazione nella guida senza patente. Il veicolo è stato affidato alla società proprietaria.

Seconda denuncia, invece, a San Pancrazio Salentino, dove intorno alle 3,20, in via Firenze, i carabinieri della Stazione sampancraziese hanno fermato per un normale controllo un 21enne disoccupato del posto al volante di una Hyundai Atos di proprietà di un conoscente. L’automobilista è parso sin da subito in condizioni di alterazione psicofisica, così i militari gli hanno proposto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici per stabilire se avesse assunto stupefacenti prima di mettersi alla guida. Il conducente ha però opposto un secco rifiuto e si è beccato la conseguente denuncia, accompagnata da verbale di contravvenzione e ritiro della patente.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com