Cerca
Close this search box.

Il presidente del Consiglio comunale: «Onorificenza ai ciclisti che hanno salvato quel cane»

Foto: Enzo Balestra

Nella giornata di ieri, il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana, Domenico Attanasi, ha chiesto ufficialmente di concedere un’onorificenza ai cicloamatori dell’Asd Teamskyff di Francavilla che durante un’escursione nel pomeriggio dello scorso 2 aprile, tra le campagne di San Marzano di San Giuseppe, hanno liberato un cane di razza rottweiler rimasto incastrato nel cancello di una dimora rurale.

«L’intera operazione è stata immortalata in un video che ad oggi conta oltre 300.000 visualizzazioni ed è stato ripreso anche da alcuni network internazionali. Inoltre l’ASD Teamskyff MTB è stata contattata dalle redazioni della carta stampata e dei media televisivi nazionali e internazionali che intendono dare ulteriore risonanza mediatica all’accaduto, veicolando così su larga scala una rappresentazione positiva delle qualità e dei valori di riferimento della intera comunità francavillese», spiega Attanasi.

«Per tali ragioni – prosegue . e considerata altresì l’alta dimostrazione di senso civico, coraggio e sensibilità offerta dai signori Giuseppe Zaccaria, Giuseppe Longo, Gaetano Donatiello, Cosimo Nocente, Vincenzo Cervellera, Francesco Palazzo e Giovanni Donatiello (quest’ultimo tesserato per la ASD Carabinieri di Castel San Pietro Terme Bologna) propongo di conferire ai suddetti e in ogni caso anche alla ASD Teamskyff MTB un pubblico encomio o altro riconoscimento pubblico nell’ambito di una cerimonia da tenersi a margine del prossimo Consiglio comunale utile».

Il video del salvataggio:

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com