Cerca
Close this search box.

Gal “Terre del Primitivo”: tre nuovi bandi dedicati alle le produzioni tipiche locali. Se ne parla in Comune

Angelo Mazza, vice sindaco di Oria con delega anche alle Attività produttive

Lunedì 15 aprile, alle ore 18.00, nella sala del Consiglio Comunale di Oria, il G.A.L. “Terre del Primitivo” di cui il Comune di Oria fa parte, incontra i cittadini per illustrare tre nuovi bandi di prossima pubblicazione rivolti ad aspiranti imprenditori del settore della promozione e della vendita di prodotti tipici locali.
Il primo bando (intervento B 4.3) è rivolto ad imprenditori agricoli in attività, ha una dotazione di 1.380.000 euro e prevede contributi fino a 30.000 euro finalizzati alla promozione della produzione locale, anche attraverso la realizzazione di percorsi sensoriali e del gusto. Gli altri due interventi prevedranno contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro per la realizzazione di piccole imprese per la promozione dei prodotti locali o per la loro vendita.
Si tratta di una occasione unica per coloro, soprattutto i giovani, che intendono crearsi una prospettiva lavorativa attraverso l’autoimprenditorialità contribuendo nel contempo alla promozione della propria terra e dei suoi prodotti.
Tutti i cittadini sono invitati.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com