Cerca
Close this search box.

“Bosco Laurito in Festa”: grande successo nelle giornate di Pasquetta e del 25 Aprile, circa 3mila presenze

Ora si può dire, senza timore di smentita: “Bosco Laurito in Festa”, organizzato dall’associazione “Da Orra ad Oria” nelle giornate di Pasquetta e del 25 Aprile, è stato un vero successo. Nelle due giornate, gli organizzatori hanno registrato circa 3mila presenze, segno che l’organizzazione è piaciuta così come l’idea di godersi le festività all’aria aperta, a contatto con la natura e in compagnia di familiari e amici più cari. Il tutto, tra grigliate, passatempi e giochi come la partecipatissima caccia al tesoro o il campetto di pallavolo, e attività diverse dalle solite come il tiro con l’arco e la passeggiata a cavallo.
«È stato sfiancante ripulire l’area e renderla perfettamente agibile per l’occasione – riferiscono gli organizzatori – ma possiamo dire con molta sincerità che ne è valsa la pena, che i risultati raggiunti ci hanno ripagato dello sforzo profuso e invogliato a riproporre anche in futuro quello che per noi era anche un po’ un esperimento».
Ma cosa ne è stato degli incassi e del cibo rimasto? «Sia gran parte di quanto incassato dai biglietti, sottratti i costi per le spese sostenute, sia le rimanenze sono stati stati devoluti in beneficenza in quanto l’iniziativa non è nata con lo scopo di lucro, ma soltanto per offrire un’alternativa socioculturale ed ecosostenibile alla comunità. Siamo orgogliosi del fatto – concludono – che l’invito sia stato raccolto non solo dagli oritani, ma anche da cittadini dei centri limitrofi».

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com