Cerca
Close this search box.

Due interrogazioni e una mozione: deiezioni canine, caserma dei vigili del fuoco e #plasticfree

La consigliera Anna Ferreri
Nel corso del Consiglio comunale dell’altro ieri, la consigliera comunale di Francavilla Fontana, capogruppo della Lista Taurisano Sindaco, Anna Ferreri, ha presentato due interrogazioni e una mozione. La prima interrogazione ha riguardato le deiezioni dei cani di proprietà che infestano le strade della Città degli Imperiali e per contrastare le quali, negli ultimi tempi, si è mossa la polizia locale con controlli ad hoc.
La seconda mozione presentata da Ferreri ha riguardato la caserma dei vigili del fuoco, sempre più fatiscente e inadeguata alle esigenze del Corpo, i cui appartenenti hanno in passato mostrato insofferenza e persino l’intenzione di traslocare in un altro comune pur di avere a disposizione un immobile più decoroso ed efficiente.
«Per le due interrogazioni – fa sapere la consigliera – ho avuto rassicurazioni da parte del sindaco e dei due assessori competenti che si stanno attivando affinché vengano risolti entrambi i problemi. Io mi voglio fidare e intanto li ringrazio per l’impegno assunto nei miei confronti e soprattutto nei confronti dei cittadini».
La mozione denominata #plasticfree, presentata in collaborazione con il consigliere comunale dei 5 Stelle Giuseppe Ricchiuti e dalla consigliera di Libera Francavilla Antonella Palumbo, è stata votata all’unanimità dalle assise: in sostanza, il Comune sarà impegnato a ridurre fino a eliminare del tutto l’uso della plastica monouso negli uffici pubblici (e, infatti, la stessa sala consiliare sarà dotata di un dispenser anziché delle solite bottigliette in plastica) e nelle stesse scuole.
«Sono soddisfatta anche di questo risultato – dichiara Ferreri – perché credo sia necessario cominciare dalle piccole cose per rendere migliore e più vivibile, sgombero dai rifiuti, il posto in cui viviamo».

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com