Cerca
Close this search box.

“Cammina con Pandora I-dea”, domenica la terza edizione dell’iniziativa


Domenica 12 maggio 2019  torna Cammina con Pandora I-dea,  la camminata non competitiva organizzata dall’Associazione PandoraI-dea che quest’anno è alla sua terza edizione.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato  come sempre presso il largo antistante la Palestra Link in via U. Foscolo, 73, alle 09,30; da qui il serpentone umano, che richiama ormai decine di famiglie e appassionati sempre più sensibili al tema della solidarietà, muoverà questa volta in direzione di Villa Buontempo, elegante dimora storica che costituisce la parte residenziale signorile dell’antico complesso masserizio Buontempo.

Attraverso un salutare percorso di circa 2,5 km i partecipanti raggiungeranno contrada Buontempo, dov’è ubicata la suddetta Villa, proprietà Carissimo, oggi sede di una rinomata azienda agricola, presso la quale sono attivi itinerari storici, culturali ed agroalimentari, una masseria didattica con i Laboratori del fare e non manca una ricca offerta di prodotti biologici.

Qui, nell’incantevole scenario di una tra le più belle ville signorili della campagna francavillese, tra  gli agrumi in fiore e il prato di camomilla dell’antico agrumeto, si potranno degustare assaggi tipici  preparati da un servizio di ristorazione esterno “l’Angolo della Pasta” e godere dell’intrattenimento di canti popolari, immersi in un’atmosfera di festosa condivisone, in cui l’associazione Pandora I-dea chiama a raccolta i suoi più affezionati  sostenitori.

Pandora I-dea è un’associazione nata per venire incontro ai bisogni e alle esigenze dei malati di tumore, soprattutto per non lasciare i pazienti soli nella loro titanica sfida a questo orribile male del nostro tempo.

Fine ultimo di questo appuntamento di primavera  è pertanto quello di tenere viva l’attenzione di tutti sulla necessità di costituire un fronte di solidarietà sempre più forte e ampio, far sentire la propria vicinanza all’associazione e sostenere con generosità le iniziative che essa propone nel corso dell’anno.

Non resta che passar parola e darsi appuntamento numerosi a domenica 12 maggio, presso la palestra Link, basterà indossare tuta e scarpe da ginnastica e portare con sé la gioia di condividere un’idea … Pandora I-dea!

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com