Cerca
Close this search box.

Scuola Tiger: corsi di difesa personale e ginnastica rigenerante giapponese anche in estate

Pier Paolo Lucchese e Vladimir Sternativo si sfidano completamente bendati sotto lo sguardo attento del maestro Milone

Sabato scorso, 4 maggio, la scuola Tiger di Francavilla Fontana ha dato vita a un piccolo stage di judo self defense riservato alle cinture superiori. Nelle due ore di esercitazione sono state eseguite tecniche particolarmente complesse e anche pericolose per chi le subisce, sebbene gli allievi siano stati molto attenti a non procurarsi danni. La giornata si è conclusa con degli esami preparatori della difesa personale che hanno visto protagonisti Pierpaolo Lucchese e Vladimir Sternativo, i quali si sono sfidati completamente bendati.

La scuola Tiger non si fermerà col finire della stagione agonistica, ma sta già preparando corsi estivi destinati anche agli ultraquarantenni e cinquantenni: autodifesa e anche ginnastica giapponese rigenerante, occasioni ghiotte per la crescita personale fisica e mentale.

«Chiunque creda che sopra i 40 anni non possa dare più nulla – spiega il maestro Giuseppe Milone – si sbaglia di grosso e possiamo dimostrarglielo: venga a provare ciò che facciamo e riscoprirà se stesso o se stessa. Si può dare qualcosa a qualsiasi età, l’importante è sempre esserci».

Il maestro Milone con l’allievo Luciano D’Amuri, da 8 anni alla scuola Tiger e prossimo alla cintura nera
Da sinistra: Luciano d’Amuri, Vincenzo Marinosci, Pier Paolo Lucchese, Sara Gioia, Mattia Lupo, Oronzo Alfonzetti, Vladimr Sternativo e Massimo Massari

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com