Cerca
Close this search box.

Fuoco al nuovo Giba di San Pietro in Bevagna: sarà inaugurato entro il prossimo mese

Hanno tentato di mettere fuoco al Giba di San Pietro in Bevagna (marina di Manduria).

Il bar-gelateria, secondo erede balneare (dopo quello di Campomarino) del noto Giba di piazza Umberto I, a Francavilla Fontana, sarà inaugurato entro il prossimo mese.

Nella tarda serata di ieri (mercoledì 8 maggio), qualcuno ha cosparso l’ingresso del locale con del liquido infiammabile e ha poi innescato l’incendio.

Le fiamme sono state fortunatamente notate sul nascere, tanto da essere state spente da una guardia giurata, che ha poi contattato i carabinieri e il titolare, giunti subito sul posto.

La matrice del gesto è chiaramente dolosa. I militari della Compagnia di Manduria hanno effettuato i rilievi e acquisito le testimonianze. Sono state repertate una bottiglia in plastica di Coca Cola con ancora tracce di combustibile e fazzoletti serviti, con ogni probabilità, da innesco di una sorta di molotov.

Non si esclude che le telecamere presenti in zona abbiano potuto riprendere l’azione degli incendiari.

Il movente, al momento, è tutto da definire. Non si esclude né tralascia ipotesi alcuna.

Il titolare dell’esercizio – comprensibilmente scosso e incredulo – preferisce non commentare l’accaduto, ma conferma l’apertura non appena saranno terminati i lavori di allestimento degli interni.

L’immobile sorge proprio dirimpetto alla pineta di San Pietro in Bevagna, non lontano dalla chiesetta consacrata al santo e dalla centralissima piazza delle Perdonanze.

Eliseo Zanzarelli

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com