Cerca
Close this search box.

Fulmine si abbatte su casa e ne squarcia parzialmente la facciata: paura nel centro di Francavilla


Intorno alle 13,20 di quest’oggi (giovedì 16 maggio) un potente fulmine si è abbattuto su una casa sita al civico 5 di via Manzoni, nel centro di Francavilla Fontana, e ne ha squarciato parzialmente la facciata, da cui sono letteralmente saltati in aria intonaco e conci di tufo, peraltro in parte polverizzati.Non si registrano, fortunatamente, feriti ma soltanto danni alle cose: oltre alla parete frontale-superiore e a una porzione del parapetto, anche all’impianto elettrico (sospetto cortocircuito).

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e coperto provvisoriamente il foro causato dalla fragorosa scarica, e la polizia locale della Città degli Imperiali, i cui operatori si sono occupati di disciplinare la circolazione stradale e di offrire supporto ai pompieri.

Solo tanta paura per gli occupanti l’immobile, ma anche per i residenti in zona, che all’improvviso hanno udito un boato pazzesco. Sempre per una coincidenza favorevole, al momento della caduta dei massi, non si sono trovati a transitare da quel pur frequentato tratto né veicoli né, soprattutto, pedoni.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com