Cerca
Close this search box.

Library’s Talent: tra i vincitori studentessa francavillese con una poesia sul tema dei migranti


AnnaBruna Triani, alunna della classe 3 D della scuola secondaria di primo grado “San Francesco d’Assisi” di Francavilla Fontana, è una delle vincitrici del premio letterario “Library’s Talent”, organizzato da Libermedia – Società di Servizi e Formazione per i Beni Culturali, in collaborazione con le biblioteche comunali “Angelo Rizzello” di Porto Cesareo, “P. Siciliani” di Galatina, “Ferruccio Ratta” di Leverano e “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana.

I giovani scrittori in erba e in gara erano chiamati a cimentarsi in una produzione letteraria di massimo 100 parole, secondo i canoni della “New Page” ossia avvalendosi delle tecniche della video-scrittura e dell’utilizzo di immagini di qualsiasi natura purché proprie. Il premio era articolato in quattro sezioni: virtù e conoscenza, la potenza delle parole, la mia terra, ci vediamo in piazza!

AnnaBruna si è classificata al primo posto della prima sezione con la sua poesia inedita “Lacrime vere” nella quale ha sapientemente reso il dramma dell’immigrazione e il premio finale aggiudicatosi è stato la pubblicazione del suo racconto.

Nel corso della premiazione, avvenuta presso la biblioteca comunale di Leverano lo scorso 10 maggio, la giuria tecnica, presieduta dal rapper Cristian Iacobazzi in arte Mad Dopa, ha sottolineato l’originalità del testo, la profondità del linguaggio e la creatività della impostazione grafica. 

Grande soddisfazione non solo per la sua docente di Italiano, profesoressa Carmela Angelotti, infaticabile promotrice di iniziative volte a stimolare la creatività degli alunni, ma per l’intero Terzo istituto comprensivo che, con orgoglio, augura ad AnnaBruna: “Ad maiora e… Alla prossima pubblicazione!”  

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com