Sentimenti, sessualità, disabilità al centro di un incontro promosso da “Divertendoci Insieme – Onlus”


“Sentimenti, sessualità, disabilità – Il bisogno e il diritto di con-tatto”, è il titolo di un incontro organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Divertendoci Insieme – Onlus” che opera nel settore dello sport paralimpico e da diversi anni è impegnata nell’organizzazione e promozione di eventi formativi rivolti a famiglie ed operatori socio-sanitari, educativi e scolastici i quali, a diverso titolo, hanno a che fare col mondo della disabilità.
L’incontro si terrà martedì 28 maggio presso il Cinema Salerno ed è patrocinato dal Comune di Oria.Interverranno: il vescovo di Oria, monsignor Vincenzo Pisanello; Max Ulivieri (presidente del Comitato Love Giver); il dottor Michele Massimo Laforgia (psicologo, consulente sessuale e psicosessuologo); Francesco Canale (pittore, scrittore, autore teatrale e musicale).

Nel corso dell’incontro si parlerà, appunto, di sentimenti e sessualità in relazione alla disabilità per proporre a cittadini, famiglie di persone disabili, figure istituzionali, associazioni del territorio per proporre loro alcuni spunti di riflessione e per provare insieme a intraprendere nuovi percorsi rispetto a una tematica tanto delicata quanto purtroppo spesso trascurata.

«Durante il convegno – fanno sapere gli organizzatori – rifletteremo, insieme ad esperti, per accendere i riflettori su questo delicato argomento ed invitare tutti ad avere un atteggiamento più proattivo verso il tema della sessualità e dell’affettività, per cercare di andare oltre le preoccupazioni che spesso sono collegate a questo argomento. Per iniziare, quindi, a costruire insieme delle risposte. Ringraziamo si d’ora quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento».

Per contatti:

Ivan Fazzi – Presidente dell’Associazione 0831 849490

Maria De Nuzzo 3385001345

Antonella Sammarco 339 7551918

Roberto Gianfrate 3885725707

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter