Cerca
Close this search box.

Al via il bando per la concessione a privati di aree da destinare a “dog park” per gli amici a quattro zampe


L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana, acquisiti i pareri favorevoli degli uffici preposti, sta redigendo un bando per la concessione a privati di aree verdi della Città allo scopo di creare tre dog park.
I privati che avranno in concessione l’area dovranno adibirla con attrezzature idonee alla presenza degli animali. All’interno del parco potrà essere collocata una attività commerciale o di servizio rivolta agli amici a quattro zampe.
Si tratterà di tre parchi declinati totalmente alle esigenze di padroni e cani che potranno svolgere all’interno dell’area passeggiate ma anche attività ludiche. I parchi saranno ovviamente fruibili da qualsiasi cittadino, anche non possessore di cane.
Grazie alla creazione di questi tre spazi i padroni non saranno più costretti a portare i loro amici animali in centro Città. In questa maniera si auspica di ridurre drasticamente la presenza di deiezioni canine dai marciapiedi da cui, nonostante le sanzioni presenti, continuano a non essere raccolte da qualche padrone incivile.
I dog park saranno collocati in tre aree strategiche della Città in modo da consentire un agevole accesso a tutti i cittadini possessori di cani e non solo.Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com