Mercatone uno, concluso l’incontro tra Amministrazione e lavoratori: «Presto un Consiglio comunale monotematico»


Si è concluso da poco l’incontro tra l’Amministrazione comunale, i rappresentanti sindacali e i lavoratori del gruppo Mercatone Uno, nei giorni scorsi rimasti senza lavoro a causa del fallimento della società che, neppure un anno fa, aveva rilevato un gruppo già in crisi.

«A breve convocherò un consiglio comunale monotematico aperto alla partecipazione e agli interventi degli stessi rappresentanti sindacali e dei lavoratori, e al quale sarà invitato anche l’assessore regionale alle attività produttive Mino Borraccino», ha annunciato il presidente delle assise di Francavilla Fontana Domenico Attanasi.

La presumibile data della seduta sarà quella di venerdì 7 giugno.

«L’impegno e l’attenzione della politica locale nei confronti di una vicenda che ha colpito una importante realtà del tessuto economico locale, e con essa ben trentacinque famiglie, sono massimi», ha proseguito Attanasi.

Oltre a lui, all’incontro a Castello Imperiali hanno preso parte il sindaco Antonello Denuzzo, la vice sindaca Maria Passaro, gli assessori Nicola Lonoce e Domenico Magliola. Sono intervenuti anche i consiglieri comunali Giuseppe Bellanova, Numa Ammaturo, Antonella Palumbo e Pierangelo Taurisano.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter