Cerca
Close this search box.

Nuovi saccheggi tra le campagne: una decina nelle ultime due settimane


Nonostante il meteo ancora incerto, si avvicina la stagione estiva e probabilmente il trasferimento in campagna dei proprietari consentirà una riduzione dei saccheggi che per tutto l’inverno e la primavera hanno interessato le abitazioni rurali, soprattutto quelle utilizzate per la villeggiatura.

Nelle ultime due settimane, sono stati ben nove i furti messi a segno soltanto in contrada Fontanelle, al confine con la più nota contrada Cantagallo a Francavilla Fontana. Si contano danni agli infissi oggetto di effrazione e bottini assortiti: da cancelli e inferriate a elettrodomestici e attrezzi agricoli, passando per sanitari del bagno e persino indumenti.

Le vittime sono disperate, anche perché in qualche caso per loro queste ultime non sono state le uniche sgradite visite ricevute nell’arco di pochi mesi: qualche immobile, infatti, è stato preso di mira e depredato più d’una volta.

Si chiedono maggiori controlli, ma effettivamente per le forze dell’ordine non è affatto semplice presidiare o anche semplicemente monitorare costantemente un territorio molto esteso, e peraltro spesso impervio, come l’agro che circonda la Città degli Imperiali.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com